Centro Enologico Mobile Centro Enologico Mobile Centro Enologico Mobile Centro Enologico Mobile
 
IL CENTRO ENOLOGICO


Il Centro Enologico Mobile, oggi Centro di Riferimento Enologico, è una società di servizi per l'enologia nata in Friuli nel 1976, da un'intuizione del suo fondatore Giuseppe Lipari, con l'inaugurazione del primo impianto mobile in Italia messo a disposizione del Cliente per l'imbottigliamento dei propri vini.
A supporto dei Clienti imbottigliatori e degli enologi incaricati del servizio di consulenza ed assistenza viticola enologica nasce contemporaneamente anche un laboratorio di analisi chimiche.
Da allora, e gli anni lo dimostrano, il Centro Enologico è cresciuto rimanendo sempre al passo con i tempi con l'acquisizione di nuovi impianti mobili, con l'ampliamento della sede, del laboratorio di analisi e con la presenza di nuovi enologi.
La sede di Pozzuolo del Friuli ospita gli uffici amministrativi, il laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche, la sala di degustazione, la bottiglieria e la sala conferenze.
Il Centro Enologico ha ottemperato alle prescrizioni di legge riguardanti la valutazione dei rischi, il controllo sanitario dei lavoratori, la formazione e l'addestramento degli stessi e ha adottato il sistema Haccp in attuazione del Regolamento Europeo 852/2004. E' dotato di un proprio manuale di qualità aziendale.
Centro Riferimento Enologico